Salta al contenuto

ILNOSTROTEAM

Da oltre 80 anni forniamo servizi nell’ambito del diritto industriale e intellettuale, più specificatamente nel campo dei brevetti, dei modelli o disegni, e dei marchi d’impresa, oltre ad una serie di servizi aggiuntivi correlati alla tutela della proprietà industriale.

Ci prendiamo cura delle tue idee

Fondato negli anni ‘30 a Milano dall’ingegnere Leonhard Jaumann, il nostro Studio mantiene ancora oggi quella dimensione familiare che ne preserva la tradizione e l’affidabilità, e si contraddistingue per la professionalità, la cura per i dettagli e la specializzazione, derivate da un’esperienza pluridecennale.

SCOPRI DI PIÙ

I nostri servizi su misura per te

Il nostro Studio è composto da professionisti specializzati che collaborano in assoluta sinergia per tutelare al meglio i diritti di proprietà industriale e per rispondere con maggiore efficacia e puntualità alle singole esigenze.
Ascoltiamo con cura i nostri Clienti, dalle grandi aziende alle persone fisiche, e siamo in grado di fornire servizi tailor-made cuciti su misura su ogni caso specifico, attraverso l’assistenza di professionisti altamente qualificati.

I nostri professionisti

Il nostro Studio, ormai alla terza generazione, preserva i valori della tradizione e dell’esperienza e li fonde col rinnovamento e aggiornamento continuo, che connotano la qualità del servizio offerto e il rapporto con i Clienti.
Inoltre, la collaborazione con professionisti specializzati garantisce una consulenza ancora più efficiente e una maggiore flessibilità.

Avvocato e Consulente Marchi e Design, Italiano ed Europeo

Leonardo, titolare dello studio, assiste i clienti nella valutazione della strategia di deposito, nonché nelle attività di valorizzazione del portfolio IP.

Leonardo ha esperienza come assistente presso l’Università Cattolica di Milano, dove ha anche tenuto in veste di ospite, lezioni tematiche sul diritto industriale, ha approfondito le proprie competenze tramite diversi corsi presso la WIPO, ha svolto praticantati presso diversi prestigiosi studi legali di Milano non solo nel settore del diritto industriale, ma anche in altri ambiti come il diritto del consumatore, e ha avuto modo di svolgere altresì dei tirocini presso i reparti legali di marchi e brevetti interni di aziende multinazionali al fine di acquisire non solo competenze legali come professionista, ma anche con uno sguardo imprenditoriale.

Si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto industriale, con particolare riguardo al diritto in rete. Ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2008, è iscritto all’albo dei Consulenti Marchi italiani dal 2005 ed è Mandatario europeo marchi e design.

Attualmente è membro di LES, INTA, Marques, ELS e AIPPI.

Di madrelingua itala e tedesca, parla fluentemente inglese, francese e portoghese.

Avvocato

Marialuisa fornisce consulenza legale e assistenza giudiziaria nella soluzione di controversie, per clienti italiani e stranieri, in tutte le aree della proprietà industriale, compresi i marchi, design, brevetti, diritto d’autore, nomi a dominio, know how, pubblicità e concorrenza sleale. Inoltre, ha sviluppato abilità negoziali ed interesse nei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (A.D.R.), da valutare ove adatti e possibili.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. È un Avvocato italiano, appartenente al Foro di Milano dal 2001 e Mandatario Europeo per i Marchi e Disegni. Marialuisa collabora con Jaumann dal 2011, dopo aver maturato una vasta esperienza in uno stimato studio legale specializzato nel settore della proprietà intellettuale ed industriale di Milano.

È membro di AIPPI e LES-Italia. Oltre all’italiano, Marialuisa parla inglese, tedesco e francese.

Consulente Italiano ed Europeo Brevetti

Giorgio Lavora in Jaumann dal 2010, le sue attività comprendono la stesura di domande di brevetto in diversi ambiti della tecnica, le attività relative all’esame ed al rilascio del brevetto.

Inoltre, fornisce assistenza tecnica nelle cause civili e penali in Italia, quali cause di contraffazione e/o di validità dei brevetti.

È ingegnere chimico, laureato al Politecnico di Torino e Consulente Italiano ed Europeo Brevetti.

Giorgio, oltre all’italiano, parla fluentemente anche l’inglese e il tedesco.

Avvocato e Consulente Marchi e Design, Italiano ed Europeo

Mediatore civile e commerciale

In Jaumann dal 2005, Cristina si occupa di assistenza e consulenza ai clienti italiani ed internazionali, in materia di marchi e modelli. Mediatore presso la Camera Arbitrale di Milano dal 2016, è membro dell’INTA Mediators Network. Le sue aree principali di esperienza sono i marchi, i disegni/modelli, i nomi a dominio, la concorrenza sleale. In questi ambiti redige pareri, svolge ricerche di anteriorità, si occupa della prosecution di marchi e modelli, in Italia e all’estero, redige contratti, gestisce vertenze, incluse le procedure di opposizione, le azioni di nullità e le riassegnazioni dei nomi a dominio.

Cristina si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001, ha conseguito il titolo di Avvocato nel 2004, è iscritta all’albo dei Consulenti Marchi italiani dal 2005 ed è Mandatario europeo marchi e design.

Madrelingua italiana, parla anche inglese, tedesco e francese.

Attualmente è membro di INTA e AIPPI.

Legal Counsel

Alessia assiste i clienti nella valutazione della strategia di deposito, nonché nelle attività di valorizzazione del portfolio IP. In particolare, Alessia commenta le ricerche di anteriorità, si occupa della prosecution di marchi e modelli, si relaziona direttamente con le controparti, con gli uffici competenti e con gli studi esterni, sia in Italia, sia all’estero.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e si è specializzata in diritto societario. È entrata a far parte di Jaumann nel 2012 come Legal Counsel, dopo aver maturato esperienza in attività stragiudiziale e di precontenzioso, quali la conduzione di trattative e di negoziazioni, la stesura di accordi e la redazione di contratti.

È membro AIGI (Associazione Italiana Giurista d’Impresa), nonché INTA.

Alessia è bilingue italotedesca e parla fluentemente inglese e francese.

Marketing Manager

Nicolò, in Jaumann dal 2015, promuove i servizi dell’azienda, pianificando le strategie di business e coordinando le attività di comunicazione e organizzazione eventi. È responsabile del dipartimento marchi, fornisce ai clienti assistenza tecnica per le attività di deposito, sia nazionali che estere, per i rinnovi e per le procedure speciali, quali annotazioni e trascrizioni. Nicolò, inoltre, mantiene le relazioni e promuove iniziative con i corrispondenti.

È diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale De Amicis di Milano, oltre all’italiano parla inglese e francese.

Attualmente è membro di INTA.

Department Manager

Debora, in Jaumann dal 2008, è la responsabile del dipartimento brevetti, dello staff e delle organizzazioni interne. È coinvolta in prima persona nelle attività di deposito di brevetti nazionali e validazioni europee.

Ha maturato una decennale esperienza nel dipartimento marchi, ha svolto attività pre e post deposito, dalle ricerche di anteriorità, alla gestione delle procedure speciali, quali annotazioni e trascrizioni, per registrazioni nazionali, europee ed internazionali.

Si è laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, oltre all’italiano parla inglese e francese

Senior Paralegal

Antonella, Senior Paralegal del dipartimento brevetti, collabora con Jaumann dal 1999. Durante la sua ventennale esperienza nel settore IP, ha sviluppato molteplici competenze, in particolare per le procedure di deposito di domande di brevetto nazionali, validazioni europee, deposito e prosecution di domande europee ed internazionali; si occupa inoltre della gestione di procedure speciali, quali annotazioni e trascrizioni sia nazionali che estere, rivestendo inoltre un ruolo di riferimento e supporto per le svariate attività di segreteria.

Antonella è diplomata in Lingue e Letterature Straniere al Liceo Linguistico Manzoni di Milano, oltre all’italiano parla inglese e tedesco.